Lifting non chirurgico con fili

Il lifting non chirurgico con fili è una valida opzione per i trattamenti di ringiovanimento, sollevamento e rimodellamento del volto.

Può essere effettuato in maniera vantaggiosa anche durante l’ora di pranzo, in quanto non richiede anestesia generale, ricovero o lungo recupero.

Può dare risultati immediati che continuano a migliorare fino a 2 mesi dopo la procedura.

Il lifting non chirurgico con fili non è un trattamento sostitutivo del lifting chirurgico in cui viene rimossa la pelle in eccesso.

È una scelta ideale per chi desidera un miglioramento naturale ma visibile, senza tutto lo stress e le preoccupazioni di una procedura chirurgica completa.

Anche l’uso del Botox per rilassare i muscoli facciali e I Filler di Acido Ialuronico per riempire solchi e rughe, la Luce Pulsata e i trattamenti di Radiofrequenza sono ottimi modi per combattere gli effetti dell’invecchiamento del viso e della perdita di collagene.

Che cos’è il trattamento di lifting non chirurgico con fili?

Il lifting non chirurgico con fili sta diventando sempre più popolare ed efficace.

Noto anche come “Soft Lifting”, i fili sono fatti di un materiale 100% biocompatibile, lo stesso usato in suture chirurgiche. Sono completamente riassorbibili e hanno lo spessore di pochi micron.

È possibile aggiungere da un minimo di sei fili per una zona, fino a circa 40 quando il trattamento comprende tutto il viso.

Questi fili posizionati sotto pelle, possono essere utilizzati per restringere e dare volume alle aree che hanno subito cedimenti.

In questo modo i fili forniscono una struttura di supporto che sfida gli effetti della gravità e dell’invecchiamento.

Il lifting non chirurgico con fili è un ottimo modo per ringiovanire e risollevare sopracciglia, guance, guance e la zona del collo. Possono anche essere usati per rassodare altre zone del corpo, come il seno, glutei e braccia. Queste zone sono inclini a cedimenti e perdita di volume dovuti alla perdita di peso, scarso tono muscolare, o al processo di invecchiamento.

Ogni filo serve a mantenere la pelle sollevata. I fili sono progettati per avere coni incorporati o ganci che funzionano per stimolare la produzione di collagene.

I vantaggi di questo tipo di filo includono la sagomatura e il sollevamento del viso. Possono dare risultati incredibili che durano da 18 mesi fino a 5 anni.

A chi è rivolto il trattamento di lifting non chirurgico con fili?

Il lifting non chirurgico con fili può essere un’ottima scelta per coloro di età compresa tra 30 ei 60 anni. Per coloro cui i cedimenti del viso possono risultare riconoscibili.

Questo trattamento può essere utile anche ai pazienti più giovani che vogliono migliorare i contorni del viso, o quelli con asimmetria facciale.

Gli scopi terapeutici del lifting non chirurgico con fili sono:

  • Distensione delle rughe glabellari (Sopracciglia)
  • Rimodellamento guance
  • Correzione e miglioramento forma del naso e delle narici
  • Pieghe naso-labiali
  • Ridefinizione della forma del labbro e dei contorni
  • Sollevamento della zona inferiore de viso per definire il contorno e l’ovale del viso
  • Riduzione della pelle rilassata e rugosa del collo.

Come funziona il trattamento di lifting non chirurgico con fili?

Prima che il filo venga inserito, vengono fatte delle marcature per determinare i punti di entrata, i vettori direzionali e i punti di uscita.

A seconda del tipo di filo (unilaterale o bi-direzionale, per esempio) i punti di entrata e di uscita possono variare.

Il trattamento prevede anestesia locale.

La cannula viene inserita attraverso una zona, per esempio le tempie e rimosso da un’altra, come il mento.

Ciascun filo presenta dei ganci che impediscono al filo di spostarsi o essere rimossi.

Il meccanismo del filo permette sollecitazioni meccaniche e, a lungo termine. Stimola  la formazione del collagene dopo 15 giorni/2 mesi dopo il posizionamento fino a un anno. 

Le aree come le guance possono avere bisogno di più fili per dare un risultato più volumizzante.

La zona del collo è di solito supportata con fili che bloccano la pelle nella zona della mascella inferiore per dare una scollatura sagomata.

Quanto dura il trattamento di lifting non chirurgico con fili?

Il trattamento dura circa 40 minuti.

Che risultati mi aspetto dal trattamento di lifting non chirurgico con fili?

I risultati sono immediatamente visibili e continuano a migliorare nei 2 mesi seguenti, grazie al collagene che inizia ad avere un effetto rimodellante.

I fili sono invisibili, anche se a volte possono essere avvertiti al tatto in alcune aree.

Alcuni pazienti possono avvertire un leggero dolore o fastidio durante la masticazione o mentre si sorride. Questo svanisce nel giro della prima settimana.

Come avviene la ripresa della vita sociale?

Può esserci la comparsa di lieve fossette, lividi e gonfiore ma è normale nei primi giorni. Dopodichè i fili vengono riassorbiti e questi effetti scompaiono. Le incisioni fatte per i punti di entrata e di uscita sono minuscole perciò guariscono senza punti di sutura antiestetici.

In ogni caso si può tornare alla routine immediatamente. Per precauzione è consigliabile applicare, per qualche giorno, una crema solare ad alta protezione. Se si sono formati ematomi, si potrà evitare che la pelle resti macchiata.

Costo medio del trattamento di lifting non chirurgico con fili?

Il costo varia tra i 300€ e i 1500€ dipende dalla quantità di fili utilizzati e dalle zone da trattare. Prima del trattamento viene effettuata una visita medica preliminare gratuita dalla Dott.ssa Rubidia Delle Donne.

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

Prenotando o richiedendo informazioni la Dott.ssa Delle Donne sarà felice di avere un contatto diretto per esaudire velocemente ogni richiesta..

Inviando

©2020 Dott.ssa Rubidia Delle Donne - Ordine dei Medici di Bologna n° 10640 - P.IVA 01657351209

Centro Medico "Le Muse" - Via Nasica 101 - CAP 40055 Castenaso (BO) Italia - Tel. 051 6049517 - Email: rubidiadelledonne@hotmail.it

Website creato da Silvia Montanari | Tutti i diritti riservati

Log in with your credentials

Forgot your details?