Luce Pulsata

Puoi dire addio agli effetti dannosi del sole come rosacea, iperpigmentazione, con il trattamento con Luce Pulsata, il ringiovanimento della pelle è ora più facile che mai.

Il fotoringiovanimento a luce pulsata, meglio detto IPL (Intense Pulsed Light), applicato al viso è una nuova tecnologia della dermatologia moderna che può garantire ai pazienti la cura efficace e pronta di tutta una serie di situazioni spiacevoli.

Ad esempio, se hai la pelle affetta da rosacea, acne, rughe sottili o macchie scure, questo trattamento può essere l’approccio dermatologico che hai sempre cercato.

Che cos’è il trattamento a Luce Pulsata?

Il trattamento a Luce Pulsata è stato inventato dal Dott. Patrick Bitters. Esso implica l’uso di un intenso fascio di luce che colpisce il derma, il più profondo strato della pelle.

La procedura rimuove gli strati di pelle danneggiata e invecchiata dal sole e allo stesso tempo stimola la produzione di collagene contribuendo così a diminuire le linee dell’età ed eventuali arrossamenti della pelle. Oltre a ciò, questa terapia può migliorare il colore, la consistenza e la luminosità della pelle.

Il trattamento  procura il minimo fastidio, mentre il rossore e il gonfiore che a volte si verificano subito dopo il trattamento scompaiono a breve.

La maggior parte dei benefici di un trattamento del viso con la Luce Pulsata si nota gradualmente nelle settimane successive.

Per una maggiore valorizzazione estetica, i pazienti possono combinare  un trattamento a radiofrequenza per ottenere risultati ancora migliori.

A chi è rivolto il trattamento a Luce Pulsata?

Principalmente, le donne che si sottopongono al trattamento del viso con Luce Pulsata vogliono eliminare gli effetti antiestetici prodotti alla propria pelle da parte di alcune, particolari patologie:

  • Rosacea
  • Iperpigmentazione
  • Acne
  • Rughe
  • vene del viso
  • Linee sottili del viso

D’altronde, questa metodologia di intervento può risultare utile anche in una ulteriore serie di ipotesi concrete. Se la tua pelle si è scolorita a causa del fumo, uso di alcool, o cambiamenti ormonali, questo trattamento può normalizzare alla perfezione la tua carnagione.

Come funziona il trattamento a Luce Pulsata?

Prima dell’inizio della procedura, ti verranno dati degli occhiali per proteggerti dai flash di luce.

Sulla zona da trattare ti verrà applicato un gel fresco, sia per lubrificare il manipolo sia per raffreddare l’epidermide durante il trattamento.

Attraverso il manipolo verranno emessi dei brevi flash di luce.

Durante la procedura a Luce Pulsata,  avvertirai una sensazione di calore causata dal manipolo. Alcuni pazienti paragonano la sensazione di un elastico sulla pelle.

Il numero di impulsi dipenderà dalla dimensione dell’area da trattare. Durante la procedura, verrà applicato del ghiaccio lungo la zona trattata per aiutare a lenire qualsiasi disagio.

Quanto dura il trattamento a Luce Pulsata?

Una seduta per il viso ha una durata pari a circa 30 minuti.

Che risultati mi aspetto dal trattamento a Luce Pulsata?

Immediatamente dopo il trattamento, il viso appare leggermente rosso, ma questo è del tutto normale.

Ci vorranno da diverse ore a un giorno affinché i risultati del trattamento diventino evidenti.

Il rossore scomparirà, e si vedranno miglioramenti via via sempre di più.

A seconda della tua condizione, l’esperienza sarà diversa. Ad esempio, se si sta trattando l’acne, la pelle può rimanere rossa per diversi giorni prima di notare un miglioramento.

Se si sta cercando di stimolare la crescita di collagene, il rossore può scomparire prima, e si inizierà a vedere un miglioramento della pelle nel giro di pochi giorni.

Come avviene la ripresa della vita sociale?

Il tempo di recupero da una procedura a Luce Pulsata è spesso molto breve, in quanto la pelle non viene danneggiata.

A seconda del tipo di trattamento e del tipo di pelle, il rossore che si manifesta può persistere per un periodo di tempo più o meno lungo.

Gli effetti collaterali del trattamento a Luce Pulsata scompaiono nel giro di poche ore per molti pazienti. Per alcuni pazienti, tuttavia, le macchie scure o l’arrossamento possono metterci una settimana a svanire. I pazienti con una forma di acne molto grave a volte ci impiegano tempi di recupero più lunghi.

Sebbene il recupero  sia rapido, è importante tenere presente che la protezione solare è indispensabile per garantire i risultati della procedura più a lungo possibile. Assicurati di proteggere la zona trattata dal sole per almeno un paio di settimane, o coprendo l’area o indossando una protezione solare alta.

Se vengono prese le misure adeguate per mantenere i miglioramenti, i risultati del trattamento possono durare fino a un anno o più.

Costo medio del trattamento a Luce Pulsata?

il costo del trattamento di solito può variare tra i 300 e 600 euro.

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

Prenotando o richiedendo informazioni la Dott.ssa Delle Donne sarà felice di avere un contatto diretto per esaudire velocemente ogni richiesta..

Inviando

©2020 Dott.ssa Rubidia Delle Donne - Ordine dei Medici di Bologna n° 10640 - P.IVA 01657351209

Centro Medico "Le Muse" - Via Nasica 101 - CAP 40055 Castenaso (BO) Italia - Tel. 051 6049517 - Email: rubidiadelledonne@hotmail.it

Website creato da Silvia Montanari | Tutti i diritti riservati

Log in with your credentials

Forgot your details?