Radiofrequenza

La Radiofrequenza medicale è solo uno dei molti trattamenti non invasivi anti-invecchiamento che permettono un lifting non chirurgico. 

Esso introduce energia in radiofrequenza (RF) nella pelle del viso attraverso correnti elettriche misurabili. Esse ridisegnano e contraggono il collagene della pelle e quindi ne restringono la superficie.

La Radiofrequenza non richiede nessun taglio o riposizionamento della pelle, come invece accade nel corso di una tradizionale lifting e ha meno effetti collaterali rispetto alle vecchie terapie laser della pelle.

Molto simile al trattamento di laserterapia, l’energia in radiofrequenza penetra sia l’epidermide sia il derma per restringere e ringiovanire la pelle, ma non provoca alcun danno alle cellule della pelle esistenti.

Se hai la pelle sensibile, ma vuoi trattare le linee sottili e le rughe, la radiofrequenza può essere una buona opzione per te. Infatti è più delicata sulla pelle della maggior parte degli altri tipi di procedure.

Che cos’è il trattamento di Radiofrequenza?

Gli effetti dei trattamenti radiofrequenza sono principalmente imputabili al calore generato dalle onde RF.

Nel campo della cura della pelle e trattamenti per l’invecchiamento, le onde RF sono più comunemente utilizzate per il ringiovanimento del viso e la loro capacità  di stimolazione delle fibre proteiche che mantengono la pelle elastica.

Durante il trattamento, le onde RF penetrano nella cute per restringerla dall’interno verso l’esterno. Stimolano la produzione di fibroblasti di collagene. Innescano così la produzione di fibre di collagene nuove che danno un effetto più disteso alla pelle.

Chi sceglie la Radiofrequenza dovrebbe tenere a mente che, a seconda dell’intensità del trattamento, ci vorranno dai tre giorni in su per avere risultati visibili. Inoltre i trattamenti devono essere ripetuti più volte durante l’anno.

A chi è rivolto il trattamento di Radiofrequenza?

Questo trattamento è adatto  alle donne di qualsiasi tipo età con qualsiasi tipo di pelle che vogliono vedere la loro pelle ringiovanita, più distesa e curata.

A differenza della luce pulsata  che interviene soprattutto nella correzione di inestetismi e per l’epilazione, la radiofrequenza è utilizzata per:

  • spianare le zampe di gallina o le rughe labiali
  • donare nuova giovinezza ad un viso, décolleté, collo e mani ormai fortemente danneggiati dai segni del tempo.

Come funziona il trattamento di Radiofrequenza?

Bisogna lavare il viso con acqua calda e con un sapone delicato prima del trattamento per rimuovere ogni eccesso di oli o cosmetici.

Prima di iniziare il trattamento, verrà applicata una crema anestetizzante sulla pelle.

Dopo qualche minuto la crema avrà effetto e verrà rimossa.

Verrà poi applicato un gel prima che le onde RF vengano emesse sulla pelle.

A seconda della sensibilità della tua pelle, potrai avvertire una sensazione di calore durante il trattamento.

Finito il trattamento, verrà applicato un gel di raffreddamento sulla zona trattata per ridurre al minimo il disagio.

Quanto dura il trattamento di Radiofrequenza?

Un tipico ciclo di trattamento è composto da 6 -10 sessioni.

Ogni sessione dura circa 20 a 30 minuti a seconda della zona trattata e quanto velocemente si verifica il riscaldamento.

Ciò è dovuto al tempo, l’area e la forma del corpo del soggetto.

In seguito è prevista una sessione di manutenzione una volta ogni 4-8 settimane.

Che risultati mi aspetto dal trattamento di Radiofrequenza?

Il trattamento di radiofrequenza è delicato ed efficace per ringiovanire la pelle sulla fronte, gli occhi, le guance, la metà del viso, le pieghe naso-labiali, la linea della mascella e del collo.

In combinazione con il trattamento di cavitazione, può essere utilizzato anche per braccia, pancia, glutei e cosce.

Subito dopo il primo trattamento saranno visibili risultati immediati in quasi tutti i pazienti.

Tuttavia, i risultati completi possono essere visti alla fine di un ciclo completo di trattamento.

Come avviene la ripresa della vita sociale?

Si potrà verificare qualche rossore e gonfiore nella zona trattata dopo il trattamento di radiofrequenza. Questi sintomi dovrebbero risolversi nel giro di 24-48 ore.

Rinfrescare il viso con acqua fredda può aiutare a ridurre l’irritazione e si raccomanda l’uso di acqua pulita e depurata.

Alcuni pazienti hanno segnalato un affondamento della pelle nella zona trattata, ma questo si è verificato con i trattamenti di Radiofrequenza molto intensi.

Nella maggior parte dei casi, questi trattamenti hanno pochi effetti collaterali e sono considerati un valido trattamento anti invecchiamento. 

Costo medio del trattamento di Radiofrequenza?

il costo del trattamento di Radiofrequenza di solito può variare tra i 200 e 300 euro a seduta.

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

Prenotando o richiedendo informazioni la Dott.ssa Delle Donne sarà felice di avere un contatto diretto per esaudire velocemente ogni richiesta..

Inviando

©2020 Dott.ssa Rubidia Delle Donne - Ordine dei Medici di Bologna n° 10640 - P.IVA 01657351209

Centro Medico "Le Muse" - Via Nasica 101 - CAP 40055 Castenaso (BO) Italia - Tel. 051 6049517 - Email: rubidiadelledonne@hotmail.it

Website creato da Silvia Montanari | Tutti i diritti riservati

Log in with your credentials

Forgot your details?